IMG_1560.jpg

Cosa fare in caso di decesso

Quando viene a mancare un familiare o una persona cara si affronta un momento di dolore e confusione.

È importante durante quei momenti affidarsi a persone competenti e di fiducia che sanno come affrontare la delicata circostanza non solo supportandovi emotivamente ma anche burocraticamente.

DECESSO AVVENUTO IN ABITAZIONE PRIVATA

Quando avviene il decesso in abitazione è importante che ci contattiate al numero 02.9834069 e nel più breve tempo possibile vi raggiungeremo. Mentre attendete il nostro arrivo contattate in caso di giorno feriale il vostro medico di famiglia; in caso di giorni festivi il 118 affinché possano raggiungervi e compilare l’Istat e l’avviso di morte. Al nostro arrivo sarà nostro compito guidarvi nel prendere le decisioni più adatte nel rispetto vostro e del defunto e nella successiva preparazione della camera ardente in casa o al
trasporto della salma alla Casa Funeraria.

Ci occuperemo noi della vestizione e di avvisare il medico necroscopo che visiterà la salma entro 36 ore dall’ora del decesso e rilascerà la documentazione necessaria per poter svolgere il funerale.

Decesso in abitazione
Decesso in struttura sanitaria

DECESSO AVVENUTO IN STRUTTURA SANITARIA

In caso di decesso in una struttura sanitaria come Ospedali ed Hospice la cara salma sarà tenuta in reparto e verrà sottoposta ad elettrocardiogramma, prima di essere trasferita in obitorio.

Contattateci al numero 02.9834069 e nel più breve tempo possibile vi raggiungeremo.

La normativa di Regione Lombardia non permette alle onoranze funebri di entrare all’interno di strutture sanitarie per programmare il servizio funebre, quindi fisseremo un incontro all’ora e il luogo più consoni per voi. Su richiesta dei famigliari la salma può essere portata sia in abitazione o alla Casa Funeraria di proprietà della Famiglia Beretta.

sfondocielo.webp

In caso di lutto improvviso chiama per un intervento immediato